CONCORSO Un giardino, una panchina, un viale con tutti cuori rossi e sullo sfondo il tramonto e il torrione simbolo della cittá.
Porto San Giorgio si colora di San Valentino e chiama a raccolta gli innamorati con un contest social ideato dalla Proloco che mette in palio un gioiello firmato Brosway.
«Vogliamo celebrare l’amore – spiega il presidente della Proloco Giorgia Squarcia – nel senso più ampio della parola: vero, puro e senza età. Si può essere innamorati di se stessi, del proprio partner, dell’amico o del pelosetto».
L’allestimento
Nei prossimi giorni in piazza Matteotti sarà realizzato, grazie alla collaborazione con Garden Idea Verde, un giardino con luci e la panchina dell’amore.
«Per partecipare al contest e vincere il gioiello di San Valentino è semplicissimo – aggiunge Squarcia – occorre venire a Porto San Giorgio e scattare un selfie sulla panchina nel giardino dell’amore. La foto poi va inviata via whatsapp al numero 334 154 43 74 della nostra associazione oppure sulla messaggistica social di Facebook Pro Loco Porto San Giorgio o Instagram proloco_portosangiorgio. Sulla nostra pagina Facebook dal 28 gennaio sarà aperto un album denominato Porto San Giorgio in love 2023 dove saranno pubblicate in ordine di arrivo i selfie che i visitatori e i cittadini ci invieranno. Lo scatto che riceverà più mi piace entro le 23.59 del 14 febbraio vincerà il gioiello”.
Una iniziativa che ha trovato il patrocinio dell’amministrazione comunale.
«L’idea ci è subito piaciuta – commenta l’assessore al commercio e turismo Giampiero Marcattili – seguiamo la stagionalità tenendo sempre acceso il farò su Porto San Giorgio. San Valentino è una festa commerciale brevissima ma con questo contest vogliamo dare un motivo in più per passeggiare in città in inverno. Un format giovane, dinamico che piacerà a tutti».
in copertina: la locandina ufficiale del contest