Passa il Giro d’Italia. Giovedì 16 maggio chiuse le scuole, eccetto le classi a tempo pieno

Il sindaco Valerio Vesprini ha firmato l’ordinanza che sospende giovedì 16 maggio le attività didattiche delle scuole secondarie di primo grado e le primarie (eccetto le classi a tempo pieno) ed il liceo artistico “Preziotti-Licini”. La decisione è legata al passaggio del “Giro d’Italia”, la dodicesima tappa Martinsicuro-Fano (193 km).

Durante il transito della gara ciclistica verrà progressivamente limitata la circolazione di mezzi e persone sulla Statale Adriatica a partire dalle ore 11.30, chiudendo il passaggio da est ad ovest. La gara sarà preceduta dal passaggio della carovana pubblicitaria. Dalla recente riunione in Prefettura del Comitato per l’Ordine e la sicurezza è emersa la necessità di assumere gli opportuni provvedimenti per ridurre al minimo i rischi per la sicurezza ed i disagi per la popolazione che si trova a transitare negli orari di limitazione del traffico legati all’evento.

Nelle scuole, come detto, il provvedimento non riguarderà le classi che svolgono attività a tempo pieno poiché né l’entrata né l’uscita sono interessate dalla chiusura del traffico ed il servizio di mensa può essere regolarmente garantito. La disposizione è stata condivisa con la dirigenza dell’Isc Nardi e del liceo artistico “Preziotti-Licini”.

in copertina: immagine di repertorio da un precedente passaggio del Giro d’Italia. Ph. credit www.morinichiara.it

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *