POLITICA – Il vicesindaco della città di Porto San Giorgio è entrato in Fratelli d’Italia, questo l’annuncio di Andrea Agostini, responsabile del circolo sangiorgese del partito di FDI.
L’iscrizione
Salvatelli s’è iscritto il 22 settembre scorso e l’iscrizione è stata autorizzata dal Segretario Provinciale di Fermo e vicesindaco di Porto Sant’Elpidio, Andrea Balestrieri.
«Rivolgo il mio benvenuto – commenta Balestrieri – e accolgo la notizia del vicesindaco di Porto San Giorgio Lauro Salvatelli che ha deciso di aderire a Fratelli d’ Italia. Salvatelli conosce le realtà del territorio e sono sicuro che porterà un importante contributo al partito in sinergia con il consigliere regionale Andrea Putzu. L’essere del territorio può solo creare una filiera ancora più importante e mi fa piacere che tutto ciò avvenga esattamente un anno dopo dalla vittoria delle elezioni politiche».
La scelta
«Sono felice della scelta di Lauro – aggiunge Agostini – un amministratore capace e apprezzato dalla città, tanto ieri nella giunta Agostini, quanto oggi in quella del Sindaco Vesprini. Una storia di civismo la sua che piano piano negli anni lo ha visto intraprendere un percorso coerente con la scelta di oggi. Ricordo nell’agosto 2020 la cena con la Presidente di FDI oggi Premier Giorgia Meloni nella nostra città a sostegno dell’allora candidato poi Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli. Ricordo la disponibilità lo scorso anno a candidarsi a sostegno del Sindaco Vesprini unitamente ad alcuni nostri di FDI poi eletti in Consiglio comunale, come il capogruppo consiliare Marco Tombolini e le consigliere Giulia Vagnozzi e Valeria Fermani. FDI cresce e si rafforza nel nostro territorio. Auguri di buon lavoro».
In copertina Lauro Salvatelli con la Premier Giorgia Meloni